giovedì 24 gennaio 2013

La Terra delle Gravine


Castellaneta sorge su una specie di canyon che noi autoctoni chiamiamo Gravina. Ci sono altri paesi, intorno a noi,posizionati sulla gravina... ognuno con caratteristiche diverse. Molti ci sono quasi immersi dentro, altri ne sono attraversati.... Quando a primavera farò qualche escursione avrete delle foto più precise e dei reportage più dettagliati.
      Il mio paese è completamente circondato dalla gravina e, da noi , ci sono zone molto profonde.

Le immagini che vi mostro oggi sono state fatte in una zona bassa, dove si può scendere


Un antico ponte della ferrovia



Visione dal basso...


Lassù... una grotta


Il fiume in fondo al Canyon..


Alla prossima...


3 commenti:

  1. Bellissime foto, grazie


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ma sei di Castellana? Io conosco Giusi Ed Enrico benissimo!
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    Giusi Frallonardo è un attrice e ha lavorato a Tele Norba per un sacco,
    Enrico non mi ricordo il cognome, ma mi sa tanto che siamo più "grandi" di te.
    Io sono di Roma ma all'occorrenza mi piace essere pugliese, sarda, siciliana, araba, turca, africana...
    Ciao.
    Dann/www.cucinaamoremio.com
    P.S. Mi sa tanto che ora vado a fare il tuo castagnaccio.

    RispondiElimina