domenica 24 febbraio 2013

Spiedini di pollo e salsa all'aceto


Questa ricetta l'ha recitata tempo fa quel prototipo di italiano all'estero che è Buddy Valastro.
      Rispetto ad altre sue preparazioni, piene di calorie e di grassi non meglio identificati, questo polletto mi piacque e volli provarlo.
     Responso: mi è piaciuto... e molto anche!
Ma soprattutto è piaciuto al pargolo che lo rivolle.
Fatto varie volte in questo inverno e poi abbandonato per noia :))

Buono e veloce, provatelo!


Pollo alla Buddy
In un sacchetto di plastica per alimenti (quelli che vanno in freezer) preparate una marinata con
  •  2 spicchi d'aglio schiacciati
  •  1 cucchiaio origano
  •  1 limone buccia grattugiata e succo
  • 50 ml d'olio oliva
  • peperoncino, sale e pepe
Tagliate a striscioline o pezzetti 2 petti di pollo e metteteli a marinare per un'oretta


Passate ora le strisce di pollo in un trito fatto di pangrattato, mandorle, prezzemolo, aglio, parmigiano (ma va bene anche solo pangrattato, perchè il pollo è già molto profumato e non cambia molto) e passatele in padella. L'aggiunta o meno di olio dipenderà dal tipo di padella che avete.

Nel frattempo avrete preparato una

Salsina d'accompagnamento con
  • 6 cucchiai aceto balsamico bianco (io solo aceto)
  • 4 cucchiai miele (io 2)
  • 1 cucchiaio di olio
  • un po' di salsa di soia
  • 1 scalogno o cipollotto tritato
Si prepara in un attimo, bisogna solo mescolare il tutto


Ed ecco il polletto con la sua salsina. E' molto sfizioso, ve lo consiglio davvero!

18 commenti:

  1. mi sa che provo anche questo, a volte pur piacendomi mi stanco del solito :))))

    RispondiElimina
  2. mi piacciono le panature con la frutta secca, adoro mandolre o pistacchi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia, hai ragione, le ricette di buddy sono iper, super caloriche, ma questa ricetta mi piace, molto speziata da provare... complimenti a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Deve essere sfizioso così, anche se io dovrò togliere l'aglio, sia io che mio marito lo digeriamo poco.
    La salsetta di accompagnamento la devo assolutamente provare, ultimamente accompagno spesso le carni con preparazioni dove c'è il miele.

    RispondiElimina
  5. Wow un pollo delizioso!! Da provare :-) complimenti e grazie d essere passata :-) un bacio

    RispondiElimina
  6. Così saporito e con questa salsina sarà sicuramente apprezzato da mia figlia Bea che odia il pollo.
    Grazie per esserti unita nuovamente ai miei lettori.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Mi sono accorta di non averlo fatto io però! Come mai? Scusa ero convinta di sì!

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta, sana e saporita. Mi piace molto. Complimenti. Eleonora
    http://eilbasilico.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Le ricette italiane di Buddy a volte sono agghiaccianti :), ma questo pollo è davvero invitante e sano!!!!!
    Provo sicuramente la ricetta, noi mangiamo quasi solo carne bianca!!!!
    Un bacio grande e felice settimana!!!

    RispondiElimina
  10. Questo lo provo di sicuro!! È per non perdermi altre delizie simili mi iscrivo subito tra i tuoi lettori!!

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte, troppo gentili!

    Dana, non preoccuparti..

    RispondiElimina
  12. Grazie di essere passata nel mio blog. Contraccambio la visita e ti faccio tanti complimenti per le tue ricette e le foto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Quanto sono invitanti questi spiedini? Fin troppo! :D Mi è venuta l'acquolina solo a vederli...!
    Buonissimi, idea bellissima.
    Un abbraccio!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  14. Grazie per aver riproposto la colomba, mi vorrei cimentare ma mi serviva la ricetta!

    RispondiElimina