giovedì 13 giugno 2013

Orecchiette in versione estiva!


 Poca voglia di scrivere e pubblicare post, ultimamente, ma in casa si continua a cucinare (non che io cucini tanto) e le cose buone ci sono sempre.
        Qualche giorno fa avevamo voglia di orecchiette e così le ho fatte e preparate in 3 modi diversi!



 Eccole allineate pronte per essere cotte!


 Qui con un sugo di pomodoro fresco


Qui condite con ricotta di capra (buonissime!!!)


       E qui una bella crudaiola!
Farla è molto semplice... pomodori spezzettati, rucola, olio, sale, origano, basilico... se volete potete aggiungerci altro...  Ci tuffate (nel condimento) le orecchiette lessate e il gioco è fatto!!!


 Il tutto va spolverato, ovviamente, con dell'ottimo cacio-ricotta grattugiato!
Nella foto lo vedete con una scamorza affumicata, buonissima!


E per oggi vi saluto... alla prossima!


20 commenti:

  1. Ciao Giulia, anche tu orecchiette. Anche io ho iniziato a farle e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Sono sicura che le farò spesso e i tuoi condimenti sono belli freschi, estivi. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Le orecchiette fatte in casa sono davvero speciali tesoro e le tue sono fantastiche e condite come hai fatto tu le hai rese ancora più saporite!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. Mancano le polpette :D
    Ma poi non sarebbe più versione estiva!
    Bravissima.. io non ho ancora imparato a farle.. da non crederci!

    RispondiElimina
  4. sono indecisa su quale condimento scegliere! perfette hai una mano fatata!

    RispondiElimina
  5. c'è l'imbarazzo della scelta , come ti vengono bene le orecchiette,io le proverei sia con la ricotta che con il pomodoro con sopra il cacio ricotta......sublime

    RispondiElimina
  6. ciao Gilia ,complimenti tre versioni di orecchiette molto buone e invitanti ...un abbraccio e felice giornata.

    RispondiElimina
  7. Giulia, che fameeee!!! Troppo buone, prenderei un assaggino di tutte e tre le versioni :)
    Un bacione enorme!!!!

    RispondiElimina
  8. Piatto della tradizione ottimo,con la ricotta di capra,che adoro,ancora meglio!

    RispondiElimina
  9. Si Giovanna, anch'io ho visto le tue orecchiette... queste vanno sempre bene!!
    Grazie Imma, troppo gentile!!
    Angela cara, nel blog c'è anche la versione con le polpette ;)
    grazie Esme, troppo carina...
    Gunther, la prossima volta ti invito così assaggi ;)
    Maria cara, sempre troppo gentile!
    Lory, vieni quando vuoi!!

    RispondiElimina
  10. grazie elisabetta... anch'io le amo particolarmente con la ricotta :)

    RispondiElimina
  11. ma sono bellissime. fatte in casa sono mille volte meglio.
    quelle con la ricotta mi attirano un sacco, veramente deliziose.

    irene

    RispondiElimina
  12. Che fame, li mangerei tutti quei piatti pure a quest'ora della notte!

    RispondiElimina
  13. Belle....belle e buone, le mie preferite? quelle con la ricotta naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Giulia, anch'io, in questo periodo, ho poca voglia di scrivere sul blog, ma la cucina e' sempre in attivita' e chissa' se riusciro' mai a mettermi alla pari con le ricette.
    Ammiro la tua perizia nel produrre queste perfettissime orecchiette e mi accomoderei volentieri alla tua tavola, se solo abitassimo piu' vicine. Veramente tutto notevole!

    RispondiElimina
  15. se passi da me c'è un premio per te, spero ti faccia piacere http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/06/premio.html?utm_source=bp_recent&utm-medium=gadget&utm_campaign=bp_recent

    RispondiElimina
  16. Bbbboneee....bravissima!!!! :-)
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  17. non si può rifiutare un piatto così saporito! Buon we cara Giulia, un bacione.....

    RispondiElimina
  18. Buonissime le tue proposte estive, fresche e genuine! E' da tempo che non faccio le orecchiette, ottime le tue, ti sono venute una meraviglia! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  19. Que linda forma le has dado muy sabroso,saludos y abrazos.

    RispondiElimina
  20. Mmm!! Un plat de pâtes comme je les aimes:) Bon mardi!!xxx

    RispondiElimina