sabato 31 agosto 2013

Simulazione gusto Strudel

Vi è mai capitato di aver voglia di qualcosa di buono, ma non avere né il tempo né la voglia di mettervi ai fornelli?!?! Bé, credo succeda a tutti
          Ecco, se c'è una cosa che a me piace proprio tanto è lo strudel di mele. Trovo che sia uno dei sapori più buoni in assoluto! Però, fare uno strudel richiede il suo bel tempo... la pasta, il riposo... le mele affettate... e stendi e arrotola e cuoci... insomma, per fare uno strudel dovete avere una mattinata libera :))


Così l'altra mattina, desiderosa di mela cotta e croccante aromatizzata alla cannella e limone, e avendo a disposizione 2 materie prime ineguagliabili, mi sono cimentata in questa colazione per me lussuriosa!!!
         Lo so lo so... mi accontento di poco :))))


Le mele che vedete qui sopra sono di quelle selvatiche che si trovano nelle campagne, buone e profumatissime; il pan brioche è quello alle patate che trovate qui. Non vi azzardate a usare pani morbidi comprati che non è la stessa cosa... e poi si sbriciolano ;))



Procedimento... posso chiamarlo...

Pan Perdu alle mele? Lo so è pretenzioso, ma per ora lo lascio

  • In una padella sciogliere una noce di burro e un cucchiaino di miele; Farlo quasi caramellare
  • Aggiungere 2 mele tagliate a pezzetti e saltarle per bene, si devono colorire
  • Prendere 1 o 2 fette di pan brioche e porle accanto alle mele (in questo modo il pane si tosterà e prenderà anche il sapore delle mele)
  • Spolverare con cannella e buccia di limone (io ho usato lime) e servire



Ecco la mia merenda qui nel piatto.
Lo so, non è una vera ricetta, ma molte volte, con poco, si mangiano davvero cose ottime. L'importante è che gli ingredienti di partenza siano di qualità ;)))



Buon week-end a tutti!!!