mercoledì 4 dicembre 2013

Pranzo... Arancione!!


Qualche settimana fa mi è stata regalata una zucca enorme!!! Non ho fatto altro che cucinarla ;)

       Avrei potuto provare tante e nuove ricette... era molto saporita... ma non c'è stato il tempo, così ho fatto un po' di pani e sempre la solita zuppa, che io trovo ottima!! In questo caso vi faccio vedere un pranzo che, casualmente, era tutto a base di zucca... o quasi :) Aggiungo ii link per andare a controllare le ricette




Questa è una zuppa di zucca tipica delle mie parti... non so che origini abbia... i sapori sono un po' orientaleggianti, c'è l'agrodolce... è molto buona e va fatta con una zucca saporita come quella che avevo io. La trovate qua!!



Questo qui sopra è invece il salmone gravlax... che adoro!!!
        In inverno lo faccio in continuazione, mi piace molto e si conserva per parecchio tempo.
Qui la mia versione, ma in rete ci sono tantissime varianti!



E infine questo magnifico pan brioche alla zucca la cui ricetta ho appena pubblicato qui! Ci stava benissimo col salmone, sia per il gusto che per i colori :)
    Credo che replicherò il binomio a Natale, era d'effetto!


La tavola imbandita... non ci sono fronzoli e addobbi, come al solito, posso solo garantirvi che queste cose erano molto buone... fidatevi!!! E buona giornata a tutti!!!

1 commento: