Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2013

Simulazione gusto Strudel

Vi è mai capitato di aver voglia di qualcosa di buono, ma non avere né il tempo né la voglia di mettervi ai fornelli?!?! Bé, credo succeda a tutti           Ecco, se c'è una cosa che a me piace proprio tanto è lo strudel di mele. Trovo che sia uno dei sapori più buoni in assoluto! Però, fare uno strudel richiede il suo bel tempo... la pasta, il riposo... le mele affettate... e stendi e arrotola e cuoci... insomma, per fare uno strudel dovete avere una mattinata libera :))

Così l'altra mattina, desiderosa di mela cotta e croccante aromatizzata alla cannella e limone, e avendo a disposizione 2 materie prime ineguagliabili, mi sono cimentata in questa colazione per me lussuriosa!!!          Lo so lo so... mi accontento di poco :))))

Viaggio in Grecia: Guardate cosa esce dal mare...

Come si chiamano questi cosi?!?!?




Anfibi?!?! Segrete navi da guerra? :)))

Una nuova forma per una ciambella

Ho scoperto l'acqua calda. Trattasi di semplice ciambella al cioccolato reinventata in forma nuova.

          Le foto sono di qualche tempo fa, fatte per un evento tra bambini. Le ho ritrovate e le pubblico.



Il risultato finale, quadrettato, è questo. Ecco la ricetta
Ciambella bigusto in forma di torta :))))))    6 uova 350 gr di zucchero Montare bene il tutto e aggiungere, alternandoli

Messaggio per Dolcisognare.blogspot.it //La belle Auberge

Tiro su il post per dire che anche dolcisognare ha lo stesso problema de La belle auberge.

Togliete il banner de il bloggatore, infetta!!!!


Scusa Carissima, ma non so come contattarti...

Non riesco a entrare nel tuo blog, pare sia pieno di maleware. Il messaggio mi dice che i maleware vengono da Il bloggatore, se hai il banner prova a rimuoverlo

Se qualcun altro volesse controllare... labelleauberge.blogspot.it



Scusami ancora e buona giornata!!


Viaggio in Grecia: Il cibo e..... Mamma Mia!!!!!

Ma... secondo voi dovevo andare in Grecia per mangiare un'ottima Pizza??????       Non ci crederete ma la risposta è si!
Guardate un po' che bella! Come mai questo miracolo?!?!

 Il merito è del nostro amico Egidio che, da quasi 10 anni, ha spostato la sua attività a Syvota.
Pizzaiolo esperto e abituato al mare (vive in un meraviglioso posto nel tarantino, sul mare, ovviamente), è approdato in questa parte della Grecia e se ne è innamorato. Così, per 5 o 6 mesi all'anno, lascia l'Italia e approda in questi lidi per deliziare tutti con la sua pizza!

Viaggio in Grecia: Qualche altra immagine di Syvota

Syvota, il posto in cui abbiamo trascorso le nostre vacanze greche, è un posto molto carino. Mare limpido, quasi bianco, a tratti molto azzurro... si arriva in acque profonde facilmente...

          A dire il vero ho voglia di una vacanza culturale, vedere arti sconosciute, usi e abitudini lontani dai nostri o dai quali i nostri usi hanno preso il via. E la Grecia sarebbe stato il posto adatto, altroché!!!!!

Ma chi era con me voleva una vacanza in puro relax e devo dire che il posto era uno dei migliori che si potesse immaginare :)


Da quello che ho capito Syvota è stato costruito di recente, da gente che si è innamorata del luogo e ha cominciato a costruire. Poi sono arrivate le barche e i turisti... e tanti ristoranti che si affacciano sul porto


Come si può notare in questa foto, anche se non bene, c'è una parte alta dove ci sono abitazioni e alberghi mozzafiato. Non ci sono andata perchè le salite erano troppo ripide e perchè non lo ritenevo opportuno


Qui si vede meglio la part…

Viaggio in Grecia: La Casetta

Solo qualche foto...










Viaggio in Grecia: Dove facevamo il bagno

Primo post sul viaggio in Grecia, forse un po' noioso e monotematico... oggi solo mare!         Il motivo è semplice: Ho poca voglia di scrivere, di raccontare ciò che abbiamo fatto, così inserisco solo poche foto di mare, che è sempre un bel vedere, e risolvo il problema della mancanza di voglia di scrivere ;)
Solo qualche spiegazione. Siamo partiti quasi all'improvviso, mi sono aggiunta ad un gruppo che aveva deliberato la mèta da un po'. Il posto dov'eravamo si chiama Sìvota, è una località piccolina e prettamente turistica dove il miglior passatempo è fare tuffi!

saluti dalla grecia

Sono da un telefono in prestito...
Posto bellissimo

      Vi racconto al mio rientro