mercoledì 18 giugno 2014

Torta fredda allo yogurt



In questi giorni sto cucinando poco e svogliatamente.
      Qualcosina di gustoso l'ho anche preparato, ma le foto sono pessime visto che ho usato una macchina fotografica vecchia e scassata ;)

Comunque sia, è poca la voglia di scrivere sul blog e, anche con belle foto, avrei desistito.

domenica 8 giugno 2014

Cornetti Bicolore (bianco e neri)

       Faccio questi dolci da diversi anni... Il post che vedete è molto vecchio, ma lo ripubblico perchè non ho fatto altre foto e, comunque, non ce n'è bisogno... tanto non sono una professionista con la macchina fotografica, né mi va di esserlo ;)

La ricetta originale di queste bontà viene da coquinaria. Io non ho cambiato praticamente niente, solo diminuito un po' il lievito e variato un tantino il procedimento. Per il resto, tutto uguale. Mi sono sempre piaciuti da morire e non smetterò mai di ringraziare Angelique per averla postata!!!




lunedì 2 giugno 2014

Cedri Canditi

        Quando, da piccola, vedevo mia madre fare i canditi, non ero molto convinta. La stessa cosa accadeva per i canditi che vedevo nelle case degli altri. Piccoli, zuccherini, duri e.... amari!!! Ma erano fatti in casa e dovevano essere buoni per forza.

       A dire il vero, in nome del fatto in casa, si mangiano molte ciofeche... un esempio per tutti le innumerevoli quantità di pane casalingo e, molto spesso, indecente, che le folli amanti della pasta madre sfornano a ripetizione!! "Ma è genuino, l'ho fatto io..." 
      Ehhh... no... fatto in casa non vuol dire per forza buono :D


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...