mercoledì 8 aprile 2015

Agua fresca all'Ananas


        Un post breve, con una pseudo ricetta, per riprenderci dalle tavolate pasquali...




       C'è un programma, che circola su Fine Living, che si chiama Messico in Cucina. La giovane cuoca è piuttosto brava e le pietanze molto affini ai nostri gusti mediterranei!

         Se non fosse che, per ogni pietanza, usano 3 o 4 tipi diversi tra peperoni e peperoncini, le ricette sarebbero molto semplici! 😀😀 Ma non voglio farla lunga sulla cucina messicana, devo documentarmi meglio... 😉

         Oggi voglio solo presentarvi questa semplicissima bevanda che ben si adatta alla stagione calda, augurandoci che arrivi prima o poi... Intanto scrivo la ricetta, poi qualche ulteriore indicazione


 


Agua fresca all 'Ananas
1 ananas (io ne ho usata mezza)
Acqua necessaria
semi di vaniglia o zucchero vanigliato
1 o 2 cucchiai di zucchero

Niente di più semplice

  • Affettare l'ananas e metterlo a pezzi nel frullatore
  • Versare la vaniglia, lo zucchero e coprire d'acqua
  • Frullare molto bene, non risparmiate il vostro elettrodomestico



  •  Filtrare per bene la bevanda schiacciando la polpa residua. Non vi nascondo che temevo di sprecare frutta, invece c'è meno scarto che con una centrifuga!
Questa é una bevanda estiva e andrebbe versata in una brocca piena di ghiaccio, ma fa ancora piuttosto freddo e non mi é sembrato il caso 😉


        La prima volta che l'ho fatta ho messo delle foglie di menta nel bicchiere, perché lega molto bene con questo frutto. Tanto bene che la seconda volta ho frullato la menta direttamente con l'ananas e ho fatto bene! Il succo era profumayissimo!

          Questa bevanda si può prepararecon alrri frutti... ho giá delle idee... vi farò sapere, alla prossima!

2 commenti:

  1. Grazie, per me senza ghiaccio! Ho ancora troppo freddo :)
    Deve essere davvero dissetante.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Beh da tenere presente nelle calde giornate estive!!!!
    Buon week end

    RispondiElimina