giovedì 16 luglio 2015

Vanilla crinkle rice cookies

        Come al solito, a fine inverno, mi sono ritrovata con un po' di farine da consumare! Così, per avere qualche idea, ho chiesto su fb qualche ricetta collaudata in particolare per la farina di riso. Inutile dirlo, le idee arrivate sono state molte, ma io ho puntato subito l'attenzione su questi biscotti di Norma Carpignano. Lei è bravissima, di cucina ne capisce davvero.... quindi mi sono fidata e.. ho fatto benissimoooooo!

         Questi biscotti sono uno sballo, provateli!




           Vi dico subito che la sua ricetta è un po' diversa, perchè lei usa 50 grammi di farina 00 che io ho sostituito con mandorle tritate. Inoltre è diverso anche il procedimento che usa per la preparazione dei biscotti, quindi andate a vedere la sua versione e scegliete in base alle vostre esigenze.

Vanilla crinkle rice cookies

200 g farina di riso
 50 g mandorle
100 g burro
  2 uova
 80 g zucchero
vaniglia
1/2 cucchiaino lievito per dolci
zucchero a velo per spolverare
  • Tritare le mandorle nel cutter e aggiungere lo zucchero, continuare a tritare
  • Aggiungere il burro, quindi la farina e gli altri ingredienti
  • Fare delle palline della grandezza di una noce e rotolarle in un piatto con lo zucchero a velo
  • Cuocere a 180° per circa 15'
  • Ho spolverato a fine cottura con altro zucchero a velo ;))





       Buoni buoni buoni! Fateli e andate al mare sepotete, che la vita è bella e pure breve! :)))


9 commenti:

  1. Gosto tanto e estes ficaram tão lindos
    Aqui em casa iam desaparecer depressa
    bjs

    RispondiElimina
  2. Buoni con le mandorle...da provare :)

    RispondiElimina
  3. Buoni e li rifaccio subito, senza glutine sono perfetti. Quando hai di queste belle ricettine GF pensami. Sto cercando dei biscotti per la prima colazione senza glutine ma che riescano ad essere inzupposi. La farina di riso è quella sottilissima o quella più grossa? Grazie sei sempre preziosa. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Stefania, farina sottilissima. Ma non li inzupperei nel latte, però vanno bene a colazione, fedele li ha divorati così ;)

    RispondiElimina
  5. Giulia che belli questi biscotti che ci fai vedere!!! Saranno favolosi! Appena posso accenderò il forno e li preparerò, ne sono certa!
    Grazie di cuore!
    Ti auguro una splendida serata!
    Baci, Rosa

    RispondiElimina
  6. La farine de ri doit donner une saveur particulière à ce biscuit.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  7. deliziosi e particolari, mi piacciono molto !

    RispondiElimina
  8. Questi li posso fare senza preoccuparmi di sglutinarli!!!
    Chissà se riesco a vincere la pigrizia pre-ferie.
    Per ogni evenienza però me li salvo :)
    Ciao cara

    RispondiElimina
  9. sono molto golosi , ci deve provare anche io

    RispondiElimina