martedì 5 gennaio 2016

Toast all'avocado

       Era da tempo che non vedevo Nigella in tv, ma in questi giorni di festa ho intercettato un suo programma su La Effe che é durato pochissimo (nessuna replica) ma che mi ha permesso di scopiazzare qualche ricettuzza





       Una di tali ricette é questo toast all'avocado che ho preparato per il giorno di capodanno e che ho trovato davvero gustoso. Se amate il guacamole, fatelo, é una variante sfiziosa




Toast all'avocado
1 avocado
1 cipolla medio-piccola
Peperoncino
Ravanelli
Succo di limone
Aceto di mele sale
Pane in cassetta integrale o ai cereali, o fatto da voi
  • Tagliuzzate la cipolla e il peperoncino e teneteli ad ammorbidire nell'aceto. Per il peperoncino non sarebbe necessario, ma il mio era secco e l'ho messo a far compagnia alla cipolla
  • Schiacciate la polpa dell'avocado e conditela con sale e succo di limone. Meglio il lime.
  • Aggiungete cipolle e peperoncini scolati dall'aceto, all'avocado e decorate la crema con 2 o 3 ravanelli tagliati a fette sottili
  • Servite su fette di pane abbrustolite

Felice serata a tutti!


2 commenti: