domenica 21 febbraio 2016

Domenica

        Avrei qualche post arretrato da pubblicare, ma oggi mi sono divertita talmente tanto a cucinare (e non succedeva da tempo), che mi è venuta voglia di rendervi partecipi al più presto delle fatiche odierne!




        Pranzo domenicale super classico all'italiana: cannelloni ripieni e dolce, in questo caso zeppole. È venuto tutto molto saporito... ci ho messo impegno, sarà anche per la bella giornata di sole ;))




Cannelloni Ripieni: io li faccio così
  • Stufare uno scalogno con olio e aggiungere 250/300 g di carne macinata. Sfumare con vino rosso e completare con sale pepe e noce moscata
  • Aggiungere alla carne 1 o 2 panini ammollati nell'acqua, 2 uova, 1 o 2 mozzarelle (dipende dalla grandezza) e abbondante parmigiano. Se è il caso, aggiustare di sale
  • Farcire col composto i cannelloni, 18 o 20, metterli in una teglia con sugo semplice e ricoprirli con abbondante sugo e una manciata di parmigiano o altro
  • Farete il sugo semplicemente con olio e cipolla e deve restare liquido, ma non troppo, visto che i cannelloni cuoceranno con la sua acqua




    E per finire, le meravigliose Zeppole!!
Io le trovo fantastiche! Sicuramente uno dei dolci che preferisco ed è strano visyo che non amo particolarmente panna e creme varie :))))))
      
             La ricetta è qui!




      E dunque.... Biona Domenica a tutti