lunedì 29 febbraio 2016

The Revenant

          E dunque Leonardo di Caprio ha finalmente vinto l'Oscar come migliore attore!!!
Siamo tutti contenti, è davvero bravo. Nonostante sia abbastanza giovane, ha una carriera lunghissima da vantare e film altrettanto belli. Il link a Wikipedia vi aiuterà a ricordare molti dei suoi film, anche quelli in cui lui era un ragazzino ;) 






         Per quel che mi riguarda, ho visto il film più di un mese fa, bellissimo e avvincente. Devo dire che Di Caprio sembrava il più grande sfigato dell'Universo, ma il film è bello e vale la pena vederlo. Non un capolavoro, direi, ma spettacolare e avvincente, paesaggi magnifici, scene epocali... Il cinema per il cinema, da vedere!!

          Inoltre per me questo film ha un certo valore simbolico: in due giorni ho ritrovato e perso una persona cara. Le cose non vanno sempre come vogliamo nella vita, ma la cosa brutta è che molto spesso vanno come altri decidono per noi. Non sto a spiegare questa cosa, ma avevo bisogno di fermare il tempo in questo post.




       E visto che stiamo parlando di Di Caprio, mi viene in mente un altro film, Django Unchained, questa volta di Quentin Tarantino!! Questo è un vero capolavoro, da vedere assolutamente.

      Lo sapevate che questo film è un omaggio a Django di Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero? Chi è esperto di cinema lo sa di sicuro, e infatti Franco Nero è anche presente nel film di Tarantino.

       Non so perchè,ma you tube non mi permette di caricare i trailer sul blog, solo colonne sonore e qualche filmato.

Ma sto divagando. Torniamo a Di Caprio. Tanti auguri per il suo Oscar!!




1 commento: