lunedì 4 aprile 2016

Dessert di datteri e banane di C. Roden

       In questi giorni girovago per caso col libro di Claudia Roden. Mi piace sempre leggerlo, scoprire le storie narrate e le ricette... ogni volta mi meraviglio di come la cucina pugliese e meridionale abbiano ereditato tanto dalla cultura araba. 

         Saltellando da una ricetta all'altra ho ri-trovato questo dolce che mi ero ripromessa di fare tempo! Ora non avevo più scuse, visto che in casa c'erano i 3 ingredienti necessari per comporlo e tanta voglia di zuccheri e grassi :)))






Dessert con datteri banane e panna di Claudia Roden
4 o 5 banane
250 g di datteri snocciolati, freschi o secchi
300 ml di panna
  • Si tratta semplicemente di tagliare per il lungo le banane e alternarle in una terrina ai datteri. Fare diversi strati
  • Alla fine la frutta va irrorata con panna e lasciata riposare per diverse ore
  • Come si può capire dalle foto, io sono andata a occhio dato che ho messo in bicchieri. Le banane erano tagliate a rondelle e i datteri a pezzettini, anche perchè un po' asciutti





        Ho trovato questo dolce e questo abbinamento di sapori di una bontà indescrivibile! Mangiate entrambe le coppe a colazione, stavo per sentirmi male!

         Ve lo consiglio caldamente, ma non come dopo pasto ;)

Alla prossima!

4 commenti:

  1. mi attira ma opto per il no causa calorie!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima motivazione ;) ma ti invito comunque a delinquere :))

    RispondiElimina
  3. zuccheri e grassiiiii ... appena ri-finisco la dieta ...che ho giusto un po di datteri da usare =D
    bellissimi quei bicchieri
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Che dire? Dopo una seduta in palestra questa coppa e' ciò' che ci vuole per tirarsi su! Ottimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...