giovedì 8 dicembre 2016

Panettone di Alfonso Pepe





        Questo é un promemoria. Devo fare assolutamente questo panettone. Nel video gli ingredienti sono per panettone da 1 kg, sono spiegati molti trucchi e c'é la ricetta per la pasta di agrumi!


         Intanto oggi ho sfornato questi :)))




    Ora sono a testa in giù!


11 commenti:

  1. Ma... e spiegare un po' di più? Ci lasci con tanto di naso!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... hai ragione Daniela! Diciamo che qui volevo segnalare solo la ricetta del maestro. I miei panettoni sono un'altra cosa, poi scrivo ;)

      Elimina
  2. Che brava che sei Giulia! Le tue creazioni sono fantastiche!
    E poi...che bella soddisfazione il panettone home made!
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  3. io ho un timore reverenziale nell'affrontare il panettone, che non ho mai preparato peraltro. i tuoi sembrano ottimi. brava!!!

    RispondiElimina
  4. Applausi Giulia, è veramente una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  5. ...!! aspettiamo ache foto interno! ... bel video.. certo visto così sembra fattibile.. io combattuto se farli quest'anno... dato che vorrei anche buttarmi su altre cose regionali: susumelle, pittenchiuse, strufoli, pani genovesi.... ho fatto un pangiallo lazione che non mi convince al cento per cento: per carità buono è buono, ma... e poi, lo confesso, da metà lombardo per me il panettone è quasi irraggiungibile nel mondo dei dolci. a quanto vanno ora in italia quelli super artigianali? io sono fermo ai 25 eruo al kg della pasticceria marchesi (di Milano, luogo sublime + ora anche in affari con Prada) anni fa,../ qui a Londra un panettone semi artigianale va sullle 15-20 sterline al kg. Ho trovato un panettone Vergani (altro marchio storico milanese, non artigianale ma industriale di qualità) a 15 sterline al kg... buono..
    + vabbè mi sa che vado a iniziare i rinfreschi del mio LM :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le foto dell'interno non ci sono, visto che gli ho regalati... però molto buoni, per fortuna!! almeno così hanno detto ;) Sono d'accordo con te sulle preparazioni regionali, anch'io le preferisco e ti confermo che il panettone artigianale costa intorno ai 25 euro, qui anche meno

      Elimina