domenica 31 luglio 2016

Melanzane ripiene di Riso


         Ci sono ricette che, davvero, non ha senso pubblicare su un blog. E questo non perché siano particolarmente difficili, o strane, o troppo semplici..... ma perchè le facciamo tutti, in modi diversi, con aromi diversi, con quel segreto che neanche sveliamo e che fanno parte della nostra tradizione di casa.

          Le melanzane ripiene sono uno di questi piatti. Mia madre le ha sempre ripiene col riso, sono più leggere... ma il punto non é quello! Sebbene ne abbia mangiate di migliori (una volta piccole, ripiene di carne e fritte, uno sballo unico!) ebbene.. niente.. non c'é niente da fare! A casa si continuano a fare col riso!




       Il metodo é il solito: si svuotano le melanzane e si tagliano a tocchetti, si salano e dopo un po' si strizzano. Soffriggete ora i tocchetti di melanzana in olio e aglio e fate raffreddare.

       Aggiungete quindi formaggio grattugiato (quello che preferite), le uova necessarie, abbondante mozzarella, i capperi sacrosanti e il riso lesso avanzato il giorno prima, altrimenti vi toccherá lessarlo mentre strizzate le melanzane ;)

       Farcite ora le melanzane svuotate (mia madre le lessa, io no) e coprite con abbondante sugo, di quelli semplici, fatro con pomodoro di stagione.

N. B: al posto del riso anche pane

         Mangiate oggi, sempre ottime!

venerdì 29 luglio 2016

Kebab


         Dire che mi piace è poco.

Buonissimo! Quando mi prende il trip non so controllarmi!!

        Fa male? Non fa niente.... di qualcosa dovremo pur morire...
Non si può fare in casa, altro grande pregio! Devi uscire, comprarlo e godertelo ;)




       Se poi a casa c'è una buona birra, tanto meglio.
Ormai ci controlliamo su tutto e non va bene, cerchiamo di vivere felici...

       Quante scemenze... si vede che sono ubriaca? :D

mercoledì 27 luglio 2016

Stanley Kubrick

         Scopro stamattina che ieri ricorreva l'anniversario della nascita di Stanley Kubrick, 26 luglio 1928, uno dei più grandi registi della breve storia del cinema... per molti il più grande. Se volete saperne di più sulla sua vita andate qui, per cominciare, poi guardate i suoi film e leggete qualche biografia

         Io voglio ricordarlo oggi con quello che ė per me il suo film più balordo, antimilitare, grottesco, da vedere assolutamente!                 Peter Sellers crea una galleria di personaggi balordi e indimenticabili tra russi e americani e la crudeltá delle guerre viene tirata fuori in tutta la sua follìa.





        Come folle è stata la mia serata di ieri sera, festeggiando un compleanno e ricevendo consigli da chi crede di saperne di più della tua stessa vita! Ehhh.... si mia cara... se passi  queste parti ce l'ho proprio con te ;))) So bene chi sono e cosa voglio, non mi piace discutere di me ed avere pareri tristi. Stiamoci allegri!

     Buona giornata a tutti!

sabato 23 luglio 2016

giovedì 21 luglio 2016

Zucchine scrocchiarelle

   
       Non sapevo come chiamarle queste ottime zucchine che fanno da contorno... bene anche da sole, con qualche altra verdura in stile pugliese presente sulla tavola (non a caso le chiamiamo sopa tavol')





Zucchine croccanti, o quasi

  • Tagliate le zucchine a tocchetti liberandole di parte dei semi, insomma, della parte bianca. Piū sono grandi più è il caso di farla fuori
  • Mettetele in teglia e conditele con sale e pepe
  • Intanto mescolate pan grattato, parmigiano e menta triturata. Condite e mescolate le zucchine con queste briciole.
  • Irrorate d'olio e infornate. I soliti 180°, ma anche 200° per 30' circa



         La foto non è bella, ma è colpa loro, delle zucchine... bruttarelle però buone ;)))

         Buona giornata e alla prossima!

martedì 19 luglio 2016

Astrologia


          Amo gli astrologi e l'astrologia! Non tutti ovviamente, quelli arguti, intuitivi, che leggono nell'animo e capiscono le persone...

        Esattamente come non amo gli esperti della mente che ti definiscono basandosi su noiosi concetti razionali. Solo quelli con inventiva e fantasia sono davvero bravi ;))


Ecco dunque che, quando ho bisogno di capirmi, preferisco leggere gli astrologi, mi distraggo e mi diverto :)))


Oggi mi è piaciuta questa definizione del mio segno, tratta da questa pagina. Datemi tranquillamente della cretina, lo ritengo un complimento ;)

Pesci 20.2/20.3 Com’è difficile delimitarvi in una definizione, perché voi, per definizione, state sempre un passo oltre la vostra definizione. Per cui anche questa definizione la rifiutate e, se vi dicono che siete un passo oltre, siete capaci per giorni e giorni di stare un passo indietro. Pacifici. Tranquilli. Al vostro posto. Con grandissima capacità di adattamento. Quando finalmente quelli che vi stanno vicino si convincono che voi state proprio lì, nel luogo che vi è stato assegnato, ecco che sparite e siete andati oltre, altrove, chissà dove.

Un matrimonio all'inglese

       Ieri sera Rai 3 ha trasmesso questo bel film di Stephan Elliot, noto anche per aver diretto a soli 30 anni, quel capolavoro di Priscilla, la regina del deserto




       Siamo agli inizi degli anni '30 e il rampollo di una ricca famiglia inglese porta a casa una moglie americana decisamente sopra le righe. Si ride e ci si diverte, si riflette e si vorrebbe cambiare anche la propria vita :))


     Remake di un film di Hitchcock, Easy Virtue, che poi sarebbe anche il titolo originale di questo film.



domenica 17 luglio 2016

The good wife


          Schiava di me stessa, prigioniera in casa, dopo aver scoperto l'uso dello streaming e aver deciso che dovevo assolutamente rivedere la serie completa di questo bellissimo telefilm prima del gran finale!





     Ve lo consiglio caldamente, soprattutto se fa freddo come è dalle mie parti! Altrimenti andate al mare, la tv é rimandata a settembre ;)

sabato 16 luglio 2016

Senza Facebook, un bilancio


      Sono alcuni mesi che mi sono cancellata da facebook e devo dire che si sta davvero bene  ;))
Certo, mi mancano i contatti interessanti, i gruppi dei panificatori compulsivi.... Ma allo stesso tempo mi sento libera da una marea di notizie, commenti e giudizi che ti piovono addosso senza che tu lo voglia o te li vada a cercare!

      Detto ciò, scrivo questo post per comunicare ai miei parenti, che sono tutti lontani, che mi re-iscriverò proprio per rimanere in contatto con loro, per vedere zie/i e cugini di cui, altrimenti, non saprei più nulla :DD

      Ciò scritto, vi lascio alle parole di Anna Maria Barbera che fa un'analisi lucida e commossa del mondo reale e di quello virtuale, della vita come presenza e come assenza... Bravissima...


Eccolo qui, che da blogger non trovo il video


Buona giornata!

giovedì 14 luglio 2016

Rieccomi!

      Dopo un periodo turbolento, la morte della rete wi-fii e il suo odierno ripristino, torno a salutarvi su questi schermi :)

     Non che abbia qualcosa da dire... solo un saluto...
Volevo parlarvi di alcuni libri, di altre cose fuorché ricette, ma oggi no, oggi sono tornata dal mare e ho voglia solo di gustarmi un gelato :)))

     Buona serata a tutti!