mercoledì 17 aprile 2019

Pita n. 2


Una ricetta simile é già presente su questo blog QUI. Ma qualche mese fa Artemisia si mise a provare una serie di pani arrotolati tra cui quello che vedete ora e io, ovviamente, ho voluto rifare 😁. Vi do solo qualche indicazione perché ho usato la pasta sfoglia pronta e il lavoro é stato semplice 😉



  • Dunque cominciate con lo stendere la sfoglia molto sottilmente


Intanto avrete preparato un composto con

  • 300 g di feta schiacciata
  • 1 uovo
  •  Yogurt
  • Sale
  • Pepe
  • Buccia di limone



  • Stendete l'impasto, spalmatela col composto e arrotolate
  • Pennellate di uovo sbattuto con poco sale
  • Io ci ho messo qualche seme di cumino, ma non ci stavano bene, quindi evitate o usate semi di sesamo



  • Cuocete a 180/200 gradi fino a doratura. Regolatevi col vostro forno 


Fate intiepidire e servite con miele. Squisito e delicato .💖💖

Felice serata😍

5 commenti: