venerdì 25 ottobre 2019

Cantucci. Una ricetta diversa!!

Non c'è che dire, amo la Rete!!!! Se la si usa nel modo migliore è una continua fonte di ispirazione e di confronto 💖💖 Non mi sono mai capacitata di vedere che c'è gente che frequenta i social-net per avere contatti con quelli del paese, per sapere i fatti del vicino di casa, per criticare i vip 😃😃. La rete ci mette in contatto col mondo e dovremmo approfittarne 😉
Questa premessa da squinternata solo per dirvi che ho trovato questa buonissima ricetta di cantucci su fb proprio grazie al fatto che cerco sempre cose nuove, che ho voglia di imparare e che mi servo della rete per conoscere il mondo e quello che ci offre di meglio non per chiudere il mio piccolo cervello.

 Cantucci di Nicolina Sei trovati nel gruppo Accademia della cucina teramana

Montare per 10'
 4 uova
250 g di zucchero



Aggiungere
400 g di farina
Mescolare bene



 Completare con
400 g di mandorle con la buccia ben lavate e asciugate


Disporre l'impasto in teglia da forno formando dei filoni.
Far cuocere a 180 gradi fino a doratura



Tirare fuori dal forno, fare raffreddare i filoni e affettare i cantucci. Infornare di nuovo per circa 10' a 180. Ma regolatevi col vostro forno 😃😃

Sono buonissimi!! Provare per credere 😉

4 commenti:

  1. Li proverò di sicuro. Grazie. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. E infatti questi sono praticamente quelli che mangio qui nella mia zona (Teramo)^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Sei sempre fonte di ispirazione. 😘 Hanno davvero un bell'aspetto. Buona serata. Ciao
    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
  4. Hanno un aspetto bellissimo: devono essere squisiti. Un pensierino per quando si calano i nipoti austriaci che, prima di salutarmi, controllano nella credenza...

    RispondiElimina