martedì 12 novembre 2019

Patate e Finocchi in padella


Oggi avevo deciso di scrivere un altro post ma, visto che ho provato questo piatto e mi è piaciuto parecchio, ho deciso di scriverlo subito.

 Ecco quindi a voi

  • Prendete la stessa quantità di patate e finocchi. Io avevo un finocchio da mezzo kg circa e un po' meno di patate. Tanto vanno puliti entrambi e il peso varia ulteriormente. Non siate pignoli 😃
  • Affettate abbastanza sottilmente entrambi gli ortaggi. I finocchi possono e devono essere un po' più spesso delle patate

 
  • Condite con olio, sale, pepe, aglio tritato e rosmarino e mettete in una padella capiente. Io purtroppo non avevo rosmarino 😪😪, mi è presa male, con le patate ci va PER FORZA!!!


  • Mettete sul fuoco e cuocete per circa 15' rigirando ogni tanto 


Io ho cotto a fiamma alta per 5' circa, poi ho abbassato e aggiunto anche un goccio di acqua perché i finocchi erano piuttosto asciutti. Ho messo il coperchio per qualche minuto e l'ho tolto nuovamente


 In 15/20' il piatto era pronto e le patate dorate😃 Mi è piaciuto molto, nonostante la mancanza di rosmarino 🤣. Da rifare


P.S: Ho preso la ricetta da un video in rete diverso tempo fa, ma credo che sia una proposta di Benedetta, quella famosa 🤔

Buon Pomeriggio piovoso a tutti😃

2 commenti:

  1. Da provare assolutamente.
    Ti dico: il finocchio è il mio ortaggio preferito, ma ... crudo! Al massimo con olio e pepe.
    Cotto, l'ho riscoperto solo da poco, dopo anni che mi ha fatto alzare lo stomaco.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Miki il finocchio è più buono fresco, ma qui ci sta bene, ai ammorbidisce ma non scuoce. 😃

      Elimina