giovedì 19 marzo 2020

Muffin cacao e nocciole

In questo periodo di PANDEMIA ho decisamente poca voglia di scrivere, ma ho molte ricette da pubblicare e tanto vale passare il tempo scrivendo qualche post 💖


Ho fatto questi muffins un paio di volte circa un anno fa. Sono molto buoni e invernali, calorici, ma certamente da rifare 😉 La ricetta viene da Manuela C. che li ha fatti molto più belli dei miei 😂😂, la prossima volta devo curare l'estetica 😉

Muffins cioccolato e nocciole
Giulia intendevi questi immagino.
Muffins al cioccolato

1uovo
80 gr olio semi
120 gr latte
Vaniglia qb

180 gr farina
30 gr cacao amaro
100 gr zucchero
Mezza bustina lievito
100 gr nocciole tritate
Gocce di cioccolato fondente qb

Mescolare gli ingredienti liquidi poi aggiungete farina cacao e lievito mescolati bene precedentemente, lo zucchero, le nocciole e le gocce amalgamando velocemente il tutto.
Versare negli stampini riempire a metà guarnire con altre nocciole e gocce e infornare a 180 ¤ per 20 minuti



Bene!! Buona colazione e buona giornata a tutti 💖💖 e state a casa 💖💖


2 commenti:

  1. Notevoli! Me li farò, l'abbinata nocciole-cioccolato mi piace da matti e la dimensione va benissimo per la colazione. Copiati, grazie

    RispondiElimina