martedì 31 marzo 2020

Pane con Farro e Noci


Buonasera a tutti come state? Che fate la sera a 🏠?? Io, come avrete notato, sto scrivendo più del solito sul blog e passo un po' il tempo☺️ D'altronde ho molte ricette da pubblicare e ora ho il tempo per farlo. Oggi mi/vi scrivo questa ottima ricetta di pane, regalataci da Oscar Pagani, un vero maestro dell'arte bianca


Dunque non perdiamo tempo. Non mi dilungherò troppo in spiegazioni perché mi aspetto che siate già bravi a pianificare, se non lo siete seguite i maestri che io sono una cialtrona 😉


Pane al farro e noci
500 g farina w 320
500 g farina farro
700 ml acqua
150 g lievito liquido (se avete pasta madre solida aumentate un po' la quantità di acqua)
 1 g lievito di birra

  • Fate un'autolisi di 30' e inserite i restanti ingredienti
25 g di sale
50 ml di olio di oliva
100 g gherigli di noce



  • Ho fatto lievitare tutta la notte. Se fa molto caldo, in estate, tenete in frigo
  • Al mattino fate qualche giro di pieghe a distanza di 30', date la forma e mettete in uno stampo a lievitare
  • Quando il pane è lievitato, infornate
  • Io preferisco partite col forno a 150° e poi salgo con la temperatura, ma voi fate come siete abituati




Questo pane è molto buono e profumato, provatelo 😉


3 commenti:

  1. Ti è uscito uno spettacolo.
    Io già me lo gusterei con emmenthal e spech.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ho appena sfornato questo pane è venuto magnifco, razie per aver condiviso al ricetta!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Alice!! Purtroppo ho visto solo ora il messaggio 💖

      Elimina