Buongiorno a tutti e buona Domenica 😃 È un po' di tempo che non scrivo perciò ho voluto farlo con una cosa davvero semplice, una non ricetta che piace a tutti 😉. Me ne è venuto il desiderio una decina di giorni fa, quando aveva cominciato a fare un caldo soffocante e non sopportavo neanche il calore del caffè normale.
Così preparai una bella caffettiera grande di caffè decaffeinato e, appena pronto, lo versai in una ciotola bassa e lo infilai in frigo. Dopo qualche ora, nel pomeriggio, grattai con una forchetta un po' di granita e la misi nella tazza che vedete che è da 80 ml. Avevo della panna, la montai e completai l'operazione 😃 Una delle cose più tonificanti che esistano!!!
Nota: sia la panna che il caffè erano senza zucchero e andava già bene così. Volendo mettercelo, per i miei gusti, avrei preferito tenere il caffè amaro e dolcificare la panna, fate voi.
Nota 2: la vera granita di caffè si prepara aggiungendo al caffè uno sciroppo di zucchero, ma io non volevo quello, volevo un caffè in purezza ma freddo 😜
Nota 3: vi starete chiedendo "tante chiacchiere per un caffè freddo?" Risposta "si, avevo bisogno di dire scemenze" 😂
Ancora buona domenica a tutti!!
Grande!! :)
RispondiEliminaIo tutto questo... me lo shakero: panna, ghiaccio e caffè :D
Moz-
Bentornata! 😊 Che bontà 😋 e poi io adoro il caffè e la panna montata!
RispondiEliminaCosa ordinate: "Granita di caffè con panna, grazie!" ... mitica ordinazione anni'70 - '80 e oltre... ma ottima anche oggi! Ti rubo questa idea! 😍❤
RispondiEliminaQuesto si che è un dessert estivo :-)))
RispondiElimina