giovedì 11 febbraio 2016

Granola di Nigella

               Interessante vero?
La granola è davvero sfiziosa, la puoi mangiare con lo yogurt, in una crema, con del porridge.... è molto buona sgranocchiata semplicemente così. Era tanto che non la facevo e di solito seguivo questa ricetta.



       Poi, circa un mese fa, ho visto un programma in cui Nigella Lawson preparava questa versione. Mi è piaciuta subito, solo avena, semi di tutti i tipi e spezie.


         Da fare assolutamente




Granola di Nigella
Fiocchi di avena (ho usato il pacco da 500 g)
Una buona manciata di noci
 Di mandorle, con e senza pelle
Semi di zucca
Semi di girasole
Semi di lino
Semi di sesamo
Zenzero, cannella, sale
1 tazza olio di oliva
1 tazza sciroppo d'acero



  • Mescolare tutto per bene facendo in modo che l'olio e lo sciroppo d'acero si attacchino a ogni singolo semino del composto



  • Versare in una teglia da forno piusto capiente e mettere in forno a 150° per circa 45'
  • La granola sará pronta quando avrá preso un bel colore bronzeo, dovete andare un po' a occhio




        Qui l'ho mangiata a colazione, in una coppa con frutta sciroppata e yogurt al cocco, ma devo dire che preferisco sgranocchiarla sul divano quando guardo la tv ;)

Buona serata!

2 commenti:

  1. Questa non l'ho mai sentita! Che strano intruglio..Mi ha ricordato lo Studentenfutter tedesco, anche se sono diversi.

    RispondiElimina
  2. Adoro granola caseira ,alias não comi da de compra
    Essa ficou uma maravilha

    RispondiElimina