sabato 28 maggio 2016

Dai Vostri Blog: Le tradizioni 2

       Visto che l'altro giorno ebbi seri problemi col pc nello scrivere il post, continuo oggi l'elenco di blog in cui potete trovare elementi molto interessanti di cucina del territorio. Non ci avevo fatto caso, ma ho preso di mira i blog di cucina estera.. così oggi continuo con quelli, prossimamente vi segnalerò quelli di cucina italiana, che seguo e apprezzo io, naturalmente!

      Anzi! Vi invito a segnalarmi siti o blog che vi piacciono!! Tanto ormai fa caldo, non penserete mica di stare a cucinare?!?!?! :DD

   Iniziamo subito da lui, l'uomo che scrive dal Messico, e  in particolare vi segnalo questa ricetta tipica messicana... Daltronde quando si parla di Messico si pensa subito ai fagioli... ;))









Andiamo quindi in Persia dalla bravissima Shore. Nelle sue ricette ci si perde, oltre che buone, molto belle esteticamente. Cercavo una crema allo zafferano, ma non l'ho trovata.. devo ricordarmi di dirle di mettere i tasti di ricerca altrimenti le ricette non si trovano facilmente... quindi per oggi dovrete accontentarvi di questi datteri ripieni






fogatsa corfiata C'è poi il mondo greco di Irene, di cui vi ho parlato altre volte, ma oggi vi segnalo in particolare questa fogatsa corfiata, che mi ha davvero colpita! Bella vero?
 









   E sempre in Grecia troviamo Ornella, anche se lei ora vive in Norvegia... ma questa è un'altra storia..  Anzi, a pensarci bene vi rimando ad una ricetta norvegese, lo julecake, un pandolce, ma ricordatevi che da lei c'è anche, e molta, cucina greca!






       E anche per oggi vi saluto!!! Non si direbbe, ma copiare ed inserire i link è molto noioso, ma è l'unico modo che conosco su pc per salvare ricette interessanti ;)

       Un abbraccio a tutti e alla prossima ;)

6 commenti:

  1. Che blog interessanti!! Grazie mille per il post :)

    RispondiElimina
  2. Grazie♥!!! Ho sbirciato nelle cucine che ci consigli e ho visto tantissime ricette che vien voglia di rifare subito! E poi la fogatsa corfiata mi mancava proprio!Buona domenica, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun ringraziamento Ornella, lo faccio per me, segno le cose belle ;)))

      Elimina
  3. Post molto interessante, vado a curiosare :-)

    RispondiElimina