domenica 18 febbraio 2018

Api

Ma davvero non si può far niente per la moría delle api?
Io ne trovo di agonizzanti ogni giorno sulla mia veranda 😢😢

Mi vengono in mente tutte le scemenze di cui normalmente parlano i giornali, a partire dalle imminenti elezioni. Mi viene in mente il sindaco del mio paese che, appena eletto, ha fatto abbattere molti alberi nel paese per motivi non meglio precisati..


Il potere, l'estetica, l'economia, l'arte, la cucina... direi che possono essere solo dei passatempi rispetto a una cosa piū importante che é il rispetto della natura quindi, della vita
💖💔💖💔💖💔💖💔💖💔

MORIA DELLE API

10 commenti:

  1. Non conosco il fenomeno: perché muoiono? Freddo?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si capisce bene Miki, se keggi su google ci sono tante ipotesi. Il problema é che se le api spariscono non c'é più impollinazione, quindi morte delle piante e brutta fine anche per noi 😯 così é semplicistico a dirsi, ma é un problema molto serio

      Elimina
    2. Beh, ci sono comunque altri insetti a fare questo lavoro. Il che però non vuol dire che quello delle api non sia un problema di cui non preoccuparsi, anche solo per una questione di biodiversità.

      Elimina
  2. Malattia? Anche i miei nipoti, in Austria, avevano tre alveari. Mi avevano pure portato il loro ottimo miele, tutti soddisfatti. E poi... tutte morte. E non si può dare la colpa a pesticidi o simili perché loro abitano esattamente al confine col bosco viennese, da cui sono separati semplicemente da una rete, a circa 30 km da Vienna. Aria ottima e ambiente sano. Senza api per noi sarebbe un disastro! Infatti il mio primo pensiero, quando vedo i miei alberi da frutta in fiore, è di controllare se girano le api!!!

    RispondiElimina
  3. Era un'ingiustizia che i giganteschi dinosauri fossero morti e le insignificanti api svolazzassero e cacare miele negli alveari.
    Giulia, è una battuta. Mi perdoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti perdono! Metti in evidenza come le cose appaiano sempre differenti da quelle che sono 😉se sei grande e grosso, non vuol dire che sei più utile..

      Elimina
  4. Ma perché muoiono? Qui da noi ancora nessun'ape si è mostrata ma c'è da dire che fa ancora tanto freddo...comunque che angoscia, mi ricorda una puntata di Black Mirror questa storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che il motivo principale siano le varie "onde" di telefonini e tecnologia varia. Destabilizzano i loro "radar" naturali. Comunque in rete ci sono molte informazioni. Da distinguere quelle serie da quelle poco attendibili

      Elimina
  5. Spiacenti. La pagina del blog che cerchi non esiste.
    Ma sono in regola i feed nel tuo blog.
    No trovo: iscriviti al post atom.
    Baci.

    RispondiElimina