martedì 20 febbraio 2018

Un vizio e un bel film


 Amo i piccoli piaceri della vita e devo dire che era da tanto che non mi fodevo un buon tè coi biscotti.. Di quelliin bustina, per niente da intenditori, con una bella fetta di limone che non si mette eh?.. No no! Il tè si beve senza limone 😀😀 Bello caldo, anzi bollente, che appena lo mandi giù ti ustiona prima la lingua e poi la gola!! 😈😈 Lo so non é piacevole! É per questo che avevo a portata di mano un'ottima grappa fredda, per spegnere gli incendi causati dalla bevanda bollente 😇😇 Ehh... si... perché la grappa, o qualsiasi altro distillato, col te ci sta proprio bene 😉

E questo é il vizio


Il bel film, invece, é La Cuoca del Presidente, ispirato alla vita della vera cuoca del presidente Mitterand, al suo servizio per circa 2 anni. Non c'é da dire molto su questo film, solo che é piacevole, bello, garbato ed elegante e tra un dialogo e l'alteo vi gusterete i piatti della cucina tradizionale francese 😀
In questi giorni su Rai Play... Cin Cin!

12 commenti:

  1. Uhhh devo provare. Io il tè lo bevo senza modifiche, manco lo zucchero.
    Good :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo zucchero neanch'io, ma questa volta ho esagerago 😀

      Elimina
  2. C'è un legame tra il saper cucinare e il film.
    Io non cucino perché mi sazierei con disgusto dei sapori.
    C'è chi lo fa per me e mi porta il cibo nella sala.
    Ciao Giulia.

    RispondiElimina
  3. Giulia, Cristiana Marzocchi ha creato un meme per i blog fantasiosi. Io l'ho messo nel blog e ne ho assegnato cinque.
    Prendi il tuo. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Niente tè per me. Una volta prendevo il tè verde giapponese, di cui tutti decantano i benefici, finché non ho scoperto che mi eccitava ben più del caffè (a cui viceversa non potrei mai rinunciare).
    In compenso i biscotti (al cioccolato) li inzuppo nel latte di capra ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ivano, il tè é molto più ecvitante del caffé, infatti anch' io non lo bevo più. Ma ogni tanto mi va e molto diluito: una bustina per 4 tazze 😂😂

      Elimina
    2. Non mi meraviglia... il té contiene più caffeina del caffé (e se ne beve pure un quantitativo maggiore). Inoltre contiene anche la teofillina, meno forte, ma con effetti simili.

      Elimina
  5. Con la grappa mi trovi concorde in pieno! :) Un vizio irrinunciabile! :) La cuoca del presidente non ho ancora avuto la forza di vederlo, non so mi sa di noisetto!

    RispondiElimina