martedì 15 maggio 2018

Croissant

Croissants pronti sul tagliere

Non facevo croissants davvero da molto tempo!! Credo di averne fatti in continuazione quando ancora non avevo il blog, quindi davvero tanto tempo fa..! Inoltre il forno era andato ormai da diverso  tempo e non volevo rischiare di lavorare tanto per sfornare ciofeche, così niente croissants! 😐😐

Sistemati in teglia

Ma da qualche tempo ho finalmente un forno nuovo e inoltre ho scoperto in rete un cuoco magnifico, Bruno Albouse che fa soprattutto cucina francese ed è un bell'uomo e anche piuttosto divertente 😍😍😍😍 La ricetta che ho seguito è dunque la sua, essenziale, senza uova né latte, così come deve essere un croissant, profumare di burro e fare cronch!

In questa foto i croissants hanno lievitato

Avevo fatto le foto della sfogliatura, ma non sono necessarie perché vi mando direttamente alla ricetta su you tube, eccola!



E questi qui sopra sono invece i miei, appena sfornati e profumatissimi. Ancora non riesco a crederci ma ho fatto solo questa foto da cotti! 😢😢 Ne ho mangiati talmente tanti appena si sono intiepiditi che me li sono tolti davanti agli occhi congelando immediatamente i restanti 😀😀

Buona serata a tutti!

P.S: su questo blog potrete trovare una ricetta più classica di cornetti all'italiana QUI, con uova e pasta brioches 😉

11 commenti:

  1. C'è chi li sa fare e chi no
    .
    A Pescara sono negati



    Ciao Giulia.


    RispondiElimina
  2. Oddio, io ne voglio uno ORA, caldo e burroso :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Molto bene sfogliati!Bravissima,devo provarci

    RispondiElimina
  4. Mi ha divertito molto video, caspita che lavoro mi ci vuole un fine settimana, ma il risultato una meraviglia

    RispondiElimina
  5. Ci voglio provare; ho un conto in sospeso con i croissant: fatti più volte senza nessuna soddisfazione! Ma ho fatto una faticaccia a tirarmi giù la ricetta e il procedimento.

    RispondiElimina
  6. ma sono bellissimi!
    Mi guardo il video e ti dico che mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosi questi croissant, anche se sulla "Terra degli ulivi" mi sarei aspettata piuttosto un pasticciotto leccese. 😜
    Ti ho trovata sul blog di qualche amico (non ricordo chi).
    Il nome mi ha incuriosita perché sono super innamorata della Puglia.
    Passa dal mio blog se ti va. 😗

    RispondiElimina