venerdì 20 luglio 2018

Pasta Frolla alle Mandorle

Avevo deciso che durante l'estate vi avrei parlato di alcuni libri letti negli ultimi tempi, ma a dire il vero non ho molta voglia di stare seduta concentrata a scrivere... molto meglio il mare! 😀😀😀 Così dovrete accontentarvi di qualche ricetta scritta per passare il tempo, almeno per il momento 😉


Questa frolla é squisita! Ci ho preparato una crostata farcita con marmellata di albicocche 😉

Frolla alle mandorle
250 g farina00
180 g burro
180 g zucchero
  1 uovo
150 g mandorle spellate e tritate
Buccia di limone
Poco latte se necessario
  • Impastate il tutto come fate normalmente per una frolla
  • Fate riposare in frigo. Con questo caldo ce ne é proprio bisogno...
  • Preparate una crostata come al solito e infornate ai soliti 180° per la solita mezz'ora circa
Dose per una teglia rotonda da  28 cm. Io ho usato una teglia da 24 e mi é avanzata un po' di pasta usatain modo altrettanto felice 😉



Questa frolla é buonissima e il dolce era squisito! L'abbinamento albicocche/mandorle riesce sempre 😀

7 commenti:

  1. Infatti sembra una mega crostatina del Mulino Bianco **

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Davvero una torta intrigante - mi hai fatto venire voglia di dolce
    Buona continuazione di esatate

    RispondiElimina
  3. Una delizia per il palato e delicata, bravissima! Spero di provarla presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato questa ricetta, è eccellente!!! Grazie per averla condivisa

      Elimina
    2. Ma grazie a te per la fiducia! Scusa il ritardo della risposta, ma sto andando al mare 😉

      Elimina
  4. Bellissima e di sicuro molto buona davvero invitante ! Buona nuova settimana in arrivo e migliore mese di Ottobre che si avvicina

    RispondiElimina