mercoledì 22 marzo 2017

Farfalle ai Peperoni


           Come avrete notato, se vi trovate a passare ogni tanto da queste parti, sto pubblicando poco e questo non per la solita apatia da scrittura che sopravviene in primavera, ma perché sto proprio cucinando poco :))) Insomma, l'indispensabile, le cose solite di tutti igiorni.

              E infatti oggi vi propongo un piatto molto semplice, piuttosto veloce da preparare e buono. Il gusto é delicato. É una pasta con crema di peperoni di cui c'é giá una versione qui, ma diversa




Penne con tonno e peperoni

Per 2 persone 
  • Ho soffritto 2 peperoni gialli con olio, aglio e peperoncino, sale e pepe
  • Li ho lasciati stufare e appena raffreddati li ho passati al passaverdure
  • Ho rimesso in padella e ho aggiunto una scatoletta di tonno e una manciata di parmigiano
  • Lessata la pasta (farfalle) e saltata nel sughetto
Buon appetito!

3 commenti:

  1. È un piatto semplice ma molto gustoso!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot it

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta. Ho giusto un peperone giallo, cotto sul barbecue, spellato e congelato. Basterà per tre persone? Me lo faro' bastare. Grazie della bellissima idea.
    PS mi sembra di intravedere anche dei capperi o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eugenia, ci sono i capperi, li aggiungo nel testo. Se il peperone è poco allunga con panna o latte ;)

      Elimina