venerdì 12 maggio 2017

Curry di pollo e albicocche secche



        Sto cucinando poco, proprio non mi va, le solite cose....
Inoltre preferisco dedicarmi all'altro blog, trascurato anche quello, in veritá, per uno strano malessere che mi ha colta con questo tempo bigio. Comunque sia, alcuni giorni fa ho cucinato questo polletto e ci é piaciuto parecchio 😉 

       Preso da TeleSette, proprio io che disdegno le ricette di quei giornaletti 😀😀




Pollo al Curry e Albicocche secche
Kg 1.2 di pollo tagliato a pezzi (io ne ho fatto meno e ho usato solo i fusi spellati e disossati)
125 g albicocche secche
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai olio di oliva (ma di più!)
2 cipolle
400 g pomodori maturi (ho usago quelli in conserva 😉)
1 cucchiaio zucchero
2 cucchiai aceto
Una punta di polvere di chiodi garofano
1 cucchiaino di  annella
1/2 cucchiaino di cumino
1 cucchiaino di curry
1 pezzetto di zenzero grattugiato, sale



  • Mescolate le spezie e massaggiate i pezzi di pollo puliti e lavati
  • Fate insaporire 2 o 3 ore o tutta la notte
  • Soffrigete il pollo nell'olio e toglietelo dalla padella
  • Nella stessa padella fate appassire la cipolla, aggiungete di niovo il pollo, cuocete un po' e completate con i pomodori a pezzi
  • Fate cuocere circa 20'
  • Aggiungete il sale, lo zucchero, l'aceto e le albicocche e cuocete altri 15'
  • Servite con riso basmati cotto così 😆




   Decisamente Promosso 😀😀😀


4 commenti:

  1. ciao Giulia ogni tanto sbircio il tuo blog, tante ricette mi incuriosiscono ma ancora non ne ho provata nessuna, mi sa che inizierò da questo polletto. Ho dato una guardata anche a -Caffè letterario- molto interessante, ma ti raccomando continua a pubblicare quello che cucini mi piace il tuo modo semplice le foto realistiche e tutto l'insieme. Un saluto e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicola, sei molto gentile 😀 Non preoccuparti, non abbandono questo blog, dicerto per ora rallento, come ogni volta che arriva l'estate e, per fortuna, in questi giorni il caldo si stafacendo sentire 😉 buona giornata!

      Elimina
  2. amo il pollo al curry, è un piatto delizioso...
    il connubio con l'albicocca non l'ho mai provato, ma amando io i sapori dolci, non stento a credere che possa soddisfarmi

    RispondiElimina