venerdì 20 ottobre 2017

Macaroni and Cheese

   Ho gia scritto da qualche parte che quest'estate, con la scoperta del canale 33, Foodnetwok, mi sono divertita a provare qualche ricetta d'oltre oceano e quindi non potevano mancare i famosi maccheroni e formaggio 😀 Un' interpretazione americana della cucina italiana che é diventato un piatto tipico americano.



    Devo dire che questo piatto ha davvero un grande fascino, è godurioso e si prepara piuttosto facilmente. Quando l'ho fatto ho seguito le indicazioni di una ricetta specifica che non ho memorizzato, ma in realtà si procede molto facilmente

  • Bisogna preparare una besciamella leggera, cioè non troppo densa
  • Poi aggiungete 3 o 4 tipi di formaggi, alcuni filanti, altri saporiti (mozzarella, fontina, provolone, gorgonzola, taleggio, parmigiano... scegliete. In America va molto il cheddar, ma io non lo trovo)
  • Sale e pepe non devono mancare e la noce moscata
  • Condite la pasta già lessata, in teglia e quindi in forno spolverata di parmigiano





        Il risultato è davvero molto gustoso, la rifarò certamente anche perchè al figlio è piaciuta molto. Quest'estate, con 45°, non era il caso di bissare 😀, ma se si decide ad arrivare il fresco è un vero comfort food 😉

14 commenti:

  1. Io li adoro, ma i miei figli, purtroppo, hanno difficoltà a mangiare cose filanti. Devo sbirciare anche io quel canale. Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. buono e calorico ma si può fare una vota tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Che goduria Giulia, adoro questo pasticcio!!!

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai mangiato, credo che la mia dietologa mi correrebbe dietro con la scopa....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace aver cancellato questo commento 😯 persona molto gentile che apprezzava. Purtroppo mi è sfuggito il dito sul tablet 😯😯 Grazie di essere lassato/a

      Elimina
  6. Non tutta la cucina americana è junk food. Ci sono anche tante ricette davvero gustose, magari non proprio leggere ma una volta ogni tanto ci sta. davvero invitanti, con quella cremina saporita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo elenuccia. Daltronde l'America racchiude in sè tanti popoli e culturequindi la cucina è molto varia e interessante. Certo, poi ci sono i mc donald 😀

      Elimina