Questa ricetta é presente nel video di Alfonso Pepe per fare il panettone che trovate qui. Si tratta, in pratica, di un frullato di frutta e zucchero che vi servirá come aroma per i vostri dolci, in particolare per il panettone ;)
Pasta di arancia
- Affettate 250 g di arancia con la buccia e mettetela in un pentolino con 125 g di zucchero. Insomma, il rapporto frutta/zucchero e 2 a 1.
- Fate riposare almeno mezz'ora in modo che il composto faccia un'acquetta
- Mettete su fuoco e portate a bollore
- Fate cuocere una mezz'ora, fate intiepidire, frullate e invasate
Qualche nota: a me é stato necessario aggiungere sia zucchero che acqua, perché il composto era troppo spesso e amaro. Gli inconvenienti del biologico del giardino della mamma :))))
A presto!
Ciao mi chiamo Manuela . Secondo te per quanto tempo si conserva in frigo questa pasta? Ti ringrazio se puoi rispondermi e Buon Natale ( ...poi con quelle meraviglie che hai sfornato...)
RispondiEliminaCiao Manuela! Secondo me si conserva un bel po', soprattutto se si aumenta lo zucchero come ho fatto io, visto che é un ottimo conservante. Purtroppo non so dirti di più perché non l'avevo mai fatta, ma dopo 3 settimane é ancora perfetta.. credo proprio che durerá molto
Eliminaciao,vorrei usarla per il panettone...in che dosi la consigli?grazie in anticipo
RispondiEliminaKena, devi seguire le dosi del panettone che ho l'innato sopra
EliminaLinkato
Elimina