mercoledì 8 luglio 2020

Pasta con mozzarelline e pomodori confit


Durante la quarantena da Covid-19, tutti gli esseri viventi del pianeta si sono riversati sui social!!! Fiumi e fiumi di parole e foto condivisi da chiunque 😒 Un marasma informatico. Per me, che in rete seguo prevalentemente gli argomenti culinari, lo sbandamento è stato notevole!! Non sapevo più chi seguire.


Eclissarsi è sempre la migliore soluzione per un'asociale come me ☺️. Ogni tanto sono riapparsa sui social, ho valutato i contenuti e deciso di seguire ciò che mi aggradava al momento 😃💖


Uno dei canali che più mi ha divertita è stato Casa Pappagallo presente sia su YouTube che su Facebook. Lui è un cuoco molto simpatico e ti fa venire davvero il piacere di mangiare 😃😃 Fa cose semplici ma non banali e il risultato è assicurato!


Di lui ho provato già 3 ricette e mi sono piaciute tutte!! La prima è questa 😉

Gli ingredienti sono quelli che vedete in foto, ma li riscrivo per comodità di chi usa il traduttore

  • Soffritto con aglio, olio, peperoncino e un'acciughina
  • Mozzarelle tonde piccole (io le ho ulteriormente affettate perché erano grandine)
  • Pomodori confit
  • Pasta
Ho cotto la pasta e l'ho saltata nell'olio condito, messo in una coppa e condito con pomodorini e mozzarelle



Avevo anche un bel pezzo di pane alla zucca, l'ultimo della stagione invernale 😃


Questo piatto ci è piaciuto molto, ma credo che lo avrei gradito di più freddo. La prossima volta condirò la pasta col sofferto, farò raffreddare e poi aggiungerò pomodori e mozzarelle 😃

Alla prossima 💖

5 commenti:

  1. I pomodori confit sono una risorsa in cucina

    RispondiElimina
  2. Buona notte come stai? Sono brasiliano, di Rio de Janeiro e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  3. Beaucoup de saveurs dans ce plat. J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  4. Che pasta gustosa! La amo! Bravissima!
    Comunque anch'io seguo Casa Pappagallo, è un bravo cuoco, preparato e per niente banale!
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Buona ricetta, semplice e gustosa.
    Non ho mai usato il pomodoro confit, ma lo userò di sicuro.
    Congratulazioni per il tuo blog.
    Saluti dalla Spagna

    RispondiElimina