domenica 11 giugno 2017

Vino e Ciliege

      Ehhh.... si,  nonostante non stia facendo proprio caldissimo, la voglia di cucinare è andata a farsi benedire! Non che mi dispiaccia, per caritá! Non siamo mica obbligati a farlo 😀😀😀 Però un paio di post in più sul blog ci potevano starevisto che ho fatto 2 ottimi dolci nei giorni scorsi e non li ho neanche fotografati! 😢😢




      Rimedio dunque con questa preparazione fatta a naso! Avevo un bel po'di ciliege e, visto che non ero in vena di fare torte, ho deciso di cuocerle e conser arle così:
  • Denocciolate circa 1 kg di frutto
  • Preparate uno sciroppo con quasi 1 litro di vino nero (io primitivo) e 3 bicchieri di zucchero, pepe nero, anice stellato e cardamomo
  • Fate bollire per un po' lo sciroppo, togliete le spezie con una schiumarola e versateci le ciliege
  • Riprendete la cottura per 10' e spegnete la fiamma
  • Il mattino dopo portate il composto a bollore e completate la cottura finché lo sciroppo è un po' denso
  • Invasate e conservate




        Ecco qui sopra le ciliege pronte!

Domani compro un quintake di gelato 😇😇😇😀😀😀

2 commenti:

  1. Una leccornia che rallegrerà le serate invernali (se ci arriva all'inverno).

    RispondiElimina
  2. Molto interessante! Segno per provate con le ciliegie della mamma 😊

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...