In questo periodo sono in fissa per i Pudding, quelli semplici, fatti per consumare pane o pan brioche, o panettone.. Trovo che siano dei dolci semplici ed economici, ma anche molto buoni... e piacciono a mio figlio, il che non guasta
Quello che vi presento oggi è una versione stra-facile al cioccolato, ottima per consumare pane casereccio, anche se io, in questo caso, l'ho fatta col pan brioche ;)
Pudding al cioccolato
Dosi molto approssimative, seguite il procedimento
- Tagliate a cubetti il pan brioche (o pane) e mettetelo in una teglia
- Preparate una crema con 2 uova, 4 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di cacao e 600 ml circa di latte
- Imbevete i cubetti di pane col liquido e lasciate riposare per un'ora circa
Ecco la foto del pane in ammollo.
Ora infornate per 30' circa a 180-200°.. ma regolatevi voi
A me questo dolce piace molto inzuppato, perchè dopo la cottura rimane cremoso ed è buono anche nei giorni seguenti. Se viene più asciutto va bene mangiato tiepido ma poi, raffreddandosi, si asciuga molto e non è più così gustoso.
Cospargere abbondantemente di zucchero a velo
Buon Appetito!!
Il genere di dolce che mi farebbe finire la teglia intera ;-)
RispondiEliminaAdoro i pudding! Mi segno subito questa tua golosissima ricetta ;)
RispondiEliminaQuesto pudding basic al cioccolato è meraviglioso! Mi è rimasto un po' di pandoro... potrei usarlo per fare il tuo pudding...! Delizioso....!
RispondiEliminaBuona domenica e complimenti per il blog ;D
Incoronata.
Il pudding non l'ho mai preparato ma ti ringrazio veramente per aver postato la tua ricetta perchè penso che sia arrivato il momento buono per consumare l'ultimo panettone. Grazie.
RispondiEliminaTi volevo informare che se passi da me, c'è un premio da ritirare. Spero che ti faccia piacere. Buona domenica.
pastaenonsolo.blogspot.it
Non ne ho mai fatti, ma ultimamente penso continuamente a queste preparazioni. E mi sa che mi hai convinta questa non sembra la solita pappetta ma è qualcosa fi buono e di goloso!!! Baci
RispondiEliminalo sai che non l'ho mai preparati....mi hai incuriosito!!! bacioni e buona settimana
RispondiElimina